Green Building

Green Building, lo sviluppo di edifici progettati, costruiti e gestiti in maniera sostenibile ed efficiente, grazie alla riduzione dell'utilizzo di risorse naturali, idriche ed energetiche.

Green Journey

Valorizziamo le risorse minerali della scoria, seguendo un codice di autoregolamentazione, che ci permette di ottenere Matrix®, prodotto per l'industria delle costruzioni.

Green Research

Siamo dotati di un laboratorio per poter sviluppare una ricerca scientifica finalizzata ad un ampliamento della gamma di applicazioni sostenibili da parte dei nostri prodotti.

Clinker di cemento

I prodotti denominati Matrix® presentano un vasto campo di applicazione come prodotti sostitutivi delle materie prime di estrazione naturale in svariati cicli industriali e nell’ambito della moderna industria dell’edilizia.

Grazie alla sua conformità al REACH, Matrix® viene utilizzato per la produzione del clinker  come componente della farina (ovvero materia prima finemente macinata) che viene cotta nei forni di cementeria intorno ai 1500° C. Matrix® è utilizzato come materiale a componente silicea per correggere farine particolarmente ricche di calcare ma anche come Materia Prima Seconda in aggiunta alla marna naturale di cui ricalca la composizione di riferimento seppure con un tenore più basso di calcare e più alto di silice.

E’ apprezzato anche per il suo rapporto di fondenti e, grazie al fatto di aver già subito un processo di cottura ed una parziale decarbonatazione, contribuisce a ridurre la quantità di CO2 risultante dal processo.