Green Building

Green Building, lo sviluppo di edifici progettati, costruiti e gestiti in maniera sostenibile ed efficiente, grazie alla riduzione dell'utilizzo di risorse naturali, idriche ed energetiche.

Green Journey

Valorizziamo le risorse minerali della scoria, seguendo un codice di autoregolamentazione, che ci permette di ottenere Matrix®, prodotto per l'industria delle costruzioni.

Green Research

Siamo dotati di un laboratorio per poter sviluppare una ricerca scientifica finalizzata ad un ampliamento della gamma di applicazioni sostenibili da parte dei nostri prodotti.

Green Building

In tempi di cambiamenti climatici e scarsità di risorse, la sempre maggiore attenzione del mercato verso la responsabilità sociale ed ambientale ha permesso lo sviluppo e la diffusione, in edilizia, del concetto di Green Building, ovvero dello sviluppo di edifici progettati, costruiti e gestiti in maniera sostenibile ed efficiente, grazie alla riduzione dell’utilizzo di risorse naturali, idriche ed energetiche.
La diffusione del Green Building ha permesso lo sviluppo di prodotti innovativi che possono consentire sia il miglioramento delle condizioni di salute e benessere degli occupanti degli edifici, che la riduzione dell’utilizzo di risorse ambientali.
Un edificio, per rientrare nella definizione di Green Building, deve essere certificato da un ente terzo indipendente. Proprio con l’obiettivo di certificare un edificio secondo i principi del Green Building è nata la Certificazione LEED®, Leadership in Energy and Environmental Design.

LA CERTIFICAZIONE LEED®
La certificazione LEED® è il più importante sistema volontario di valutazione delle prestazioni energetiche ed ambientali degli edifici. La certificazione LEED® può essere applicata a qualsiasi tipo di edificio, sia commerciale che residenziale, e comprende tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione.
La certificazione LEED® è stata sviluppata da U.S. Green Building Council (USGBC) e promuove un approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo le prestazioni degli edifici in settori chiave, quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli ambienti interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito.

 


 


 


 

 
LEED v3 LEED v4