Green Building

Green Building, lo sviluppo di edifici progettati, costruiti e gestiti in maniera sostenibile ed efficiente, grazie alla riduzione dell'utilizzo di risorse naturali, idriche ed energetiche.

Green Journey

Valorizziamo le risorse minerali della scoria, seguendo un codice di autoregolamentazione, che ci permette di ottenere Matrix®, prodotto per l'industria delle costruzioni.

Green Research

Siamo dotati di un laboratorio per poter sviluppare una ricerca scientifica finalizzata ad un ampliamento della gamma di applicazioni sostenibili da parte dei nostri prodotti.

Matrix Standard

ORIGINE: trattamento specifico di rifiuti selezionati di matrice inorganica, costituiti in prevalenza da ceneri pesanti provenienti dai processi di termovalorizzazione di rifiuti solidi urbani.

PROCESSO PRODUTTIVO: Matrix Standard® è un materiale ottenuto da un trattamento specifico di rifiuti selezionati di matrice inorganica, costituiti in prevalenza da ceneri pesanti provenienti dai processi di termovalorizzazione di rifiuti solidi urbani. I rifiuti dopo aver subito i trattamenti di frantumazione e comminuzione, vagliatura deferrizzazione e demetallizzazione assumono l’aspetto di graniglia con granulometria compressa fra 0 e 12 mm. Al termine del processo, Matrix è messo a parco per un periodo di circa novanta giorni nel quale si svolge un processo di maturazione, chiamato lito-stabilizzazione, che ne migliora le caratteristiche tecnico-ambientali.

TIPO DI PRODOTTO: MatrixStandard® è una materia prima seconda utilizzata per la produzione del cemento e di manufatti in cemento.

ASPETTO: Materiale granulare di colore grigio.

GRANULOMETRIA: compresa fra 0 e 12 mm

COMPOSIZIONE: Il materiale si presenta simile a un aggregato naturale, prevalentemente argilloso e a moderato contenuto di calce, dove la qualità e la quantità dei macrocomponenti sono sensibilmente costanti.