Green Building

Green Building, lo sviluppo di edifici progettati, costruiti e gestiti in maniera sostenibile ed efficiente, grazie alla riduzione dell'utilizzo di risorse naturali, idriche ed energetiche.

Green Journey

Valorizziamo le risorse minerali della scoria, seguendo un codice di autoregolamentazione, che ci permette di ottenere Matrix®, prodotto per l'industria delle costruzioni.

Green Research

Siamo dotati di un laboratorio per poter sviluppare una ricerca scientifica finalizzata ad un ampliamento della gamma di applicazioni sostenibili da parte dei nostri prodotti.

News

Seminario Officina dell'Ambiente ad Ecomondo

Officina dell'AMBIENTE e l'applicazione concreta dell'Economia Circolare a Rimini

OFFICINA DELL'AMBIENTE PARTECIPA AL SEMINARIO "Il recupero di risorse dalla gestione delle scorie pesanti da incenerimento" ORGANIZZATO DA ANPAR A RIMINI L'8 NOVEMBRE 2017.

Forum Italiano sull’Economia Circolare

Officina dell'Ambiente ha il piacere di invitarVi al Primo Forum Italiano sull'Economia Circolare "Ambiente, Economia, Territori: FARE RETE AL TEMPO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE" a Bologna a Palazzo Malvezzi , Via Zamboni 13, il 7 giugno 2017 dalle 9.30 alle 13.00.

Economia Circolare è un concetto nuovo e molteplice. Si riferisce, primariamente, ai flussi di materia ed energia che possono essere tratti dagli scarti di produzione e consumo per tornare ad essere utilizzati.

Officina dell’Ambiente e il Green Public Procurement a Milano

OFFICINA DELL'AMBIENTE PARTECIPA AL CONVEGNO "APPALTI PUBBLICI IN EDILIZIA E CRITERI AMBIENTALI" DI REMADE IN ITALY A MILANO IL 17 MAGGIO 2017

OFFICINA DELL'AMBIENTE AD ASPHALTICA 2017

Oda parteciperà a Verona dal 22 al 25 FEBBRAIO 2017 alla Fiera sulle tecnologie e soluzioni per le pavimentazioni stradali, sicurezza e infrastrutture viarie.

Officina dell'Ambiente è lieta di annunciare il suo ingresso in SITEB (Associazione Italiana Bitume Asfalto e Strade) nella Categoria F Prodotti per l'Asfalto.

Edilizia Green che nasce dai rifiuti - MATERIA RINNOVABILE

Pubblicato un articolo sulla rivista "MATERIA RINNOVABILE - MAGAZINE INTERNAZIONALE SU BIOECONOMIA E ECONOMIA CIRCOLARE" dal titolo:

L'EDILIZIA GREEN CHE NASCE DAI RIFIUTI

Un'azienda – unica in Europa – che ha creato una vera e propria filiera partendo dalle scorie da incenerimento e realizzando un prodotto nuovo. Una materia rinnovabile e circolare.

Officina dell’AMBIENTE a ECOMONDO

LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO FARO SUI RAW MATERIALS

Officina dell'Ambiente, che festeggia quest'anno i 15 anni di attività (2001-2016), parteciperà ad Ecomondo 2016, con un prestigioso convegno, uno degli "Eventi-Faro" della fiera di Rimini che quest'anno festeggia il suo ventennale.

GPP - Green Public Procurement

Il 22 dicembre 2015, l’Aula della Camera ha approvato definitivamente il "collegato ambientale" della legge di stabilità per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali che introduce l'obbligatorietà del GPP.

Officina dell'Ambiente premiata a Verona per la Leadership d'Impresa e Sostenibilità (Business Leadership in Sustainability) alla prima edizione dei Green Building Council Italia Leadership Awards 2015 e certificazione Remade

OFFICINA DELL'AMBIENTE premiata a Verona per la Leadership d'Impresa e Sostenibilità (Business Leadership in Sustainability) alla prima edizione dei Green Building Council Italia Leadership Awards 2015

Officina dell'Ambiente esempio di Economia Circolare

LA SOSTENIBILITA' DI ODA NEL CONTESTO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

OFFICINA DELL'AMBIENTE A GREENBUILD EUROMED DI VERONA

OFFICINA DELL'AMBIENTE VI INVITA A Greenbuild Euromed di Verona il primo grande evento in Italia interamente dedicato alle tematiche della sostenibilità ambientale delle costruzioni. Dopo numerose edizioni di enorme successo in USA e nel mondo, questa è la prima edizione per l'Europa e l'area del Mediterraneo a cui partecipiamo per illustrare al mercato le nostre attività ed i nostri prodotti per il Green Building ed il LEED.