Green Building

Green Building, lo sviluppo di edifici progettati, costruiti e gestiti in maniera sostenibile ed efficiente, grazie alla riduzione dell'utilizzo di risorse naturali, idriche ed energetiche.

Green Journey

Valorizziamo le risorse minerali della scoria, seguendo un codice di autoregolamentazione, che ci permette di ottenere Matrix®, prodotto per l'industria delle costruzioni.

Green Research

Siamo dotati di un laboratorio per poter sviluppare una ricerca scientifica finalizzata ad un ampliamento della gamma di applicazioni sostenibili da parte dei nostri prodotti.

OFFICINA DELL’AMBIENTE PREMIATA AL GREENBUILD EUROMED

Un successo per l'azienda dei prodotti della Matrix® Family, nell'ambito del più grande evento fieristico dedicato in questi giorni, 14- 16 ottobre, ai temi dell'edilizia sostenibile in Europa e nel Mediterraneo.

Verona, 15 ottobre 2015. Officina dell'Ambiente ha vinto il miglior premio nella categoria Leadership d'Impresa e Sostenibilità (Business Leadership in Sustainability) alla prima edizione dei Green Building Council Italia Leadership Awards 2015. L'azienda di Lomello (PV), che dal 2001 produce materie prime seconde attraverso il recupero delle scorie da incenerimento dei rifiuti solidi urbani, è stata premiata nell'ambito della fiera Greenbuild EuroMed 2015. Si sta svolgendo, infatti, a Verona in questi giorni, 14 -16 ottobre, il primo grande evento interamente dedicato ai temi della sostenibilità ambientale nel settore edile per l'Europa e l'area del Mediterraneo, dopo le numerose edizioni di successo negli Stati Uniti e nel mondo.

La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi, giovedì 15 ottobre 2015 presso la Sala Margherita del palazzo dei congressi di Veronafiere. Officina dell'Ambiente partecipa a Greenbuild Euromed per illustrare al mercato le sue attività e i prodotti per il Green Building e il LEED con uno stand espositivo aperto al pubblico: padiglione 4 stand C1.4. Nel corso della giornata di oggi si sono svolti i workshop formativi presso la Green Building Arena, con l'intervento del Dott. Filippo Brandolini di HERA Ambiente: "L'impegno di Hera Ambiente nel recupero e nella valorizzazione delle scorie da incenerimento RSU", e del responsabile di Officina dell'Ambiente, Ing. Alessandro Massalin, che ha illustrato l'esperienza quindicinale di produzione dei Green Building Aggregates di Officina dell'Ambiente: la famiglia di aggregati riciclati di qualità che ha ottenuto per prima in Europa la prestigiosa qualifica certificata dell'Environmental Product Declaration (EPD®).

Officina dell'Ambiente è lieta di ricordare che, in quanto vincitore del premio, è stata automaticamente ammessa al World Green Building Council - European Regional Network leadership awards 2015, il prestigioso concorso su scala mondiale che riconosce e premia i soggetti coinvolti in tutto il mondo nel sostegno all'edilizia sostenibile, i cui contributi sono stati particolarmente all'avanguardia e hanno mostrato uno spirito imprenditoriale che ha contribuito a espandere il valore del Green Building.

Domani 16 ottobre, vedremo Officina dell'Ambiente partecipe anche a REMADE IN EXPO, l'evento di Milano Expo 2015 dedicato al tema "Recycled Materials for the Green Procurement" e allo sviluppo della "Circular Economy" in Italia, che si svolge al Palazzo della regione Lombardia. Officina dell'Ambiente prenderà parte alla tavola rotonda del convegno nazionale: "Le Aziende della Circular Economy - Casi di successo e impegno per la ricerca e l'innovazione dei materiali", il 16 ottobre dalle 09.00 alle 13.00 presso l'Auditorium Testori. Inoltre, nel prestigioso foyer del Palazzo Lombardia si tiene la mostra "Remade in Italy" dal 15 al 17 ottobre: Officina dell'Ambiente partecipa esponendo i prodotti della Matrix Family e i manufatti per l'edilizia del Green Building, un modello esclusivo ed esemplare di "Circular Economy".

AllegatoDimensione
OFFICINA DELL'AMBIENTE PREMIATA AL GREENBUILD EUROMED del 10/15/201570.74 KB