Evento: Riqualificare in modo efficace ed efficiente – La nuova sfida dell’architettura del futuro

Il tema del Workshop organizzato da Action Group – Infoprogetti “RIQUALIFICARE IN MODO EFFICACE ED EFFICIENTE” è stato dedicato agli Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti che intendono conoscere le tecniche più innovative, le case history più significative ed i progetti più importanti di questo settore.
Nell’ambito del workshop uno dei relatori, l’Ing. Piraino di Bureau Veritas,  ha presentato una relazione sulle ultime novità per i progettisti in tema di sostenibilità edilizia, GPP, Codice appalti, CAM Edilizia, Rating System.
Nel corso della presentazione il case study rappresentato da Officina dell’Ambiente SpA è stato particolarmente significativo, anche alla luce dei temi dell’economia circolare e dei Criteri Ambientali Minimi per l’Edilizia.
Sono stati  illustrati gli stabilimenti dell’azienda ed i prodotti, costituiti dalla Matrix family, con le caratteristiche peculiari ed i settori di applicazione nel mondo dell’edilizia.
E ben focalizzato il valore aggiunto della certificazione Remade in Italy, posseduta dai prodotti dalla gamma Matrix, per testimoniare il contenuto di materiale riciclato di un prodotto.
Infatti, nell’ambito del Codice appalti, esistono ancora ben pochi aggregati di origine industriale e/o riciclata in possesso delle credenziali per conseguire i Criteri Ambientali Minimi in tema di % di materiale riciclato. La Matrix Family è certificata EPD e Remade In Italy e si qualifica come prodotto sostenibile e perfettamente circolare.
L’evento è il seguente:

https://www.infoprogetto.it/2018/11/06/crediti-formativi-brescia-06-11-2018-2/