+39 0362 364379 info@matrixoda.it

who we are

who we are

Siamo i primi in questa materia.

Precursori della Circular Economy, dal 2001 valorizziamo le scorie da incenerimento di rifiuti solidi urbani, di cui recuperiamo la totalità della componente mineralogia e metallica.
Dalle scorie otteniamo il MATRIX, un aggregato artificiale utilizzato in tutti i settori del Green Building, attraverso un modello industriale virtuoso di recupero sostenibile, esportabile ed adattabile a tutte le Green Economy europee.
La qualità dei prodotti della Matrix Family, la sostenibilità ambientale del loro impiego e la completa tracciabilità della filiera sono i fondamenti della nostra attività industriale.

La sostenibilità: non solo un obiettivo, ma un percorso virtuoso.

In ODA abbiamo spinto al massimo la ricerca per il recupero delle scorie attraverso lo sviluppo tecnologico e attraverso solide partnership con gli end―users del MATRIX, affinché l’utilizzo dei nostri prodotti sia consapevole e rispettoso dell’ambiente.
Abbiamo adottato la valutazione LCA per valutare il nostro footprint: forniamo dati preziosi ai produttori di materiali edili per consentire loro una validazione ambientale delle loro attività e una strategia evoluta di green positioning dei loro prodotti, sulla base di soluzioni condivise che apportano valore economico, tecnico ed ambientale.
I nostri prodotti sono conformi ai requisiti del Green Public Procurement (GPP) e ai “Criteri Ambientali Minimi (CAM)”, e hanno ottenuto ― per primi in Europa ― la prestigiosa qualifica certificata da Environmental Product Declaration (EPD®).