+39 0362 364379 info@matrixoda.it

news

news & events

16 Novembre 2018

Milano e la Lombardia capitali dell’Economia Circolare: Officina dell’Ambiente testimonial di eccellenza

Ciò che non si misura e non si comunica non esiste. Le Imprese della Circular Economy si trovano da sempre (ma oggi più che mai) davanti ad una prova ardua: misurare, certificare e comunicare la circolarità delle proprie attività e dei prodotti "second life" al mercato, al pubblico, alle amministrazioni. Il GPP è il "motorino…

Read more
15 Novembre 2018

06 novembre 2018 – Brescia : Officina dell’Ambiente e Bureau Veritas per la diffusione dei temi di economia circolare applicati all’edilizia

Evento: Riqualificare in modo efficace ed efficiente – La nuova sfida dell’architettura del futuro Il tema del Workshop organizzato da Action Group – Infoprogetti “RIQUALIFICARE IN MODO EFFICACE ED EFFICIENTE” è stato dedicato agli Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti che intendono conoscere le tecniche più innovative, le case history più significative ed i progetti più…

Read more
26 Settembre 2018

25-26 ottobre – Roma – Officina dell’Ambiente ad Asphaltica World 2018

Officina dell’Ambiente parteciperà a Roma, dal 25 al 26 ottobre, alla seconda edizione di Asphaltica World, manifestazione convegnistica ed espositiva promossa dal SITEB e da Veronafiere, interamente dedicata al mondo dell’asfalto e delle impermeabilizzazioni. Saremo presenti con uno stand nell’area espositiva (#Q15) per presentare la gamma dei nostri aggregati riciclati, le nuove applicazioni “green” dedicate…

Read more
24 Settembre 2018

7-8 novembre Dusseldorf Officina dell’Ambiente presenta in Europa le sue credentials alla International VDI Conference – Metals and Minerals from IBA

Officina dell’Ambiente interverrà a Dusseldorf, dal 7 all’8 novembre, al prestigioso convegno International VDI Conference - Metals and Minerals from IBA. Il convegno è il più importante evento europeo che tratta specificatamente il mondo del recupero delle componenti metalliche e mineralogiche dalle IBA, acronimo di Incinerator Bottom Ashes. Un’autorevole rassegna delle nuove strategie e delle…

Read more
19 Settembre 2018

Prezzo CO2 in forte crescita

Dopo vari anni di sostanziale stagnazione del prezzo della CO2 nel sistema ETS (Emission Trading System), durante i quali, a seguito della crisi economica, l’offerta ha sempre ampiamente superato la domanda, si sta ora evidenziando un costante e sostanziale incremento del suo valore, passato dai 7,30 €/ton di inizio anno, agli attuali 21,50 €/ton. In…

Read more
17 Settembre 2018

Nuova partnership con Pavenco Pavement Engineering Consulting per le GREEN ROADS

Officina dell’Ambiente, ha avviato una sinergica partnership con Pavenco Pavement Engineering Consulting srl di Ferrara, società di Ingegneria dotata di laboratorio specializzato in prove su materiali per le applicazioni stradali. Obiettivo della collaborazione è quello di sviluppare soluzioni applicative per il Sand Matrix di varie granulometrie nelle pavimentazioni stradali, attraverso il suo inserimento nei conglomerati…

Read more
12 Settembre 2018

Rinnovo certificazione EMAS a Lomello

La Registrazione EMAS è stata ottenuta dallo stabilimento di Lomello il 30/08/2006 (numero di registrazione IT-000555) dopo aver certificato il proprio Sistema di Gestione Ambientale in accordo alla norma UNI EN ISO 14001. Attualmente, la Registrazione è stata rinnovata nel luglio 2017 e risulta valida fino al 19/07/2020.

Read more
10 Settembre 2018

Nuova certificazione EMAS a Conselice

Lo stabilimento di Conselice sta seguendo un percorso di certificazioni ambientali e di prodotto analogo a quello storico di Lomello. Nell’autunno del 2016 il SGA dello stabilimento è stato certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001 e, l’anno seguente, la Dichiarazione Ambientale dell’azienda è stata predisposta con i dati ambientali dei 2 stabilimenti ed…

Read more
5 Settembre 2018

Nuovi cantieri stradali

Officina dell’Ambiente ha allargato, anche geograficamente, l’uso del Sand Matrix nel settore dei conglomerati bituminosi, grazie ad una serie di nuovi cantieri stradali in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Campania, ove è richiesto l’uso di materiali riciclati certificati e di qualità per la costruzione di sovrastrutture stradali negli stradi di usura, binder e…

Read more
3 Settembre 2018

Campi prova

Grazie alla collaborazione di alcuni importanti operatori di settore particolarmente interessati al nuovo modello delle Green Roads ed alla supervisione tecnica di ANAS, il Sand Matrix è attualmente in fase di tests c/o alcuni di campi prova dislocati in Italia, sia nell’ambito di applicazioni autostradali (i.e. Autostrada Salerno Reggio Calabria), che in pavimentazioni industriali. Una…

Read more