awards
ODA ha vinto il premio come migliore azienda nella categoria Leadership d’Impresa e Sostenibilità (Business Leadership in Sustainability) alla prima edizione dei Green Building Council Italia Leadership Awards 2015, che ha premiato i nostri sforzi nella messa in pratica di una reale e concreta sostenibilità ambientale attraverso la produzione su scala industriale di materiali riciclati da utilizzare sistematicamente nei progetti LEED ed in materiali e manufatti edili con contenuto di riciclato post―consumo.
Il premio ci ha consentito di essere ammessi automaticamente al World Green Building Council che, su scala mondiale, riconosce soggetti all’avanguardia nel sostegno all’edilizia sostenibile e il cui spirito imprenditoriale ha contribuito a espandere il valore del Green Building.
Certificazione ISO 14001 e Registrazione EMAS
Gli Stabilimenti di Officina dell’Ambiente sono certificati UNI EN ISO 14001 ed hanno conseguito la Registrazione EMAS, il più importante livello di certificazione ambientale volontaria d’azienda riconosciuto in Europa.
Grazie al suo innovativo ciclo produttivo, Officina dell’Ambiente, pur senza vincerlo, è risultata fra i candidati finali per l’assegnazione dello European EMAS Award del 2007.
Il premio, organizzato dalla Commissione Europea, sin dal 2005 è considerato il più prestigioso riconoscimento internazionale per quanto riguarda la gestione delle risorse e dei rifiuti.