Prosegue anche per l’anno accademico 2022/2023 la partership tra Officina dell’Ambiente e l’Università Alma Mater di Bologna. In qualità di sponsor del Master “Sustainable and integrated mobility in urban regions”, Officina dell’Ambiente contribuisce alla formazione di tecnici specializzati nella progettazione e gestione della mobilità urbana e regionale sostenibile. Un coinvolgimento che vede presente l’azienda di Lomello in quanto da anni impegnata nello studio e nell’applicazione del Matrix per le Green Roads, oltre modo consapevole che l’impiego di nuove professionalità servirà da spinta al settore infrastrutturale nell’attuazione del percorso di transizione ambientale.

La presentazione della terza edizione del corso di alta formazione con sede a Imola è il 14 settembre 2021 dalle ore 9 alle ore 13 al Palazzo Sersanti di Piazza Moretti a Imola e trasmesso anche in modalità online. Al seminario accademico saranno presenti le seguenti personalità: il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola Dott. Rodolfo Ortolani, il Presidente di Con.ami Dott. Fabio Bacchilega, il Sindaco della Città di Imola Dott. Marco Panieri, il Direttore del dipartimento DICAM dell’Università di Bologna Prof. Stefano Gandolfi, la Responsabile del Plesso Imolese dell’ Università di Bologna Prof. Patrizia Tassinari e Ing. Andrea Gnudi dell’Ordine degli ingegneri di Bologna.

In rappresentanza di Officina dell’Ambiente sarà presente il Dott. Mario Pinoli di Greenwich srl, Responsabile dei progetti di comunicazione dell’azienda.

Maggiori info sul master: https://master.unibo.it/sustainable-and-integrated-mobility-in-urban-regions/it/il-master